“Il Corpo è per il Signore!” Convegno organizzato dalla Commissione Regionale di Pastorale Familiare delle Diocesi Liguri.

“Il Corpo è per il Signore!” Convegno organizzato dalla Commissione Regionale di Pastorale Familiare delle Diocesi Liguri.

Il convegno che si terrà al Santuario del Bambino di Praga di Arenzano Sabato 27 Gennaio 2024 dalle ore 9.00 è stato meditato in seno alle riunioni periodiche della Commissione Regionale Ligure di Pastorale Familiare.
Si è partiti dallo studio degli Itinerari Catecumenali per la vita Matrimoniale edito dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e su ispirazione dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia di Papa Francesco.
Si intitola “Il Corpo è per il Signore!” con sottotitolo “corporeità e sessualità oblative”.
Ci faremo aiutare dalla relazione dello psicologo e psicoterapeuta Roberto Marchesini e successivamente ci si scambierà idee ai tavoli di lavoro. Il termine previsto è alle 12,45 con successivo pranzo per chi lo desidera.
Il convegno è principalmente rivolto agli operatori di pastorale familiare e di pastorale giovanile, ai catechisti ed educatori e agli operatori dei Consultori di ispirazione cristiana, agli insegnanti di religione e dei metodi naturali di regolazione della fertilità.
Di seguito il manifesto del programma.
Chi fosse interessato a partecipare all’evento può utilizzare il QR code impresso sul manifesto o seguire il seguente LINK iscrivendosi entro il 10 Gennaio 2024.

Condividi: