Pozzo di Giacobbe – primo incontro 2023

Pozzo di Giacobbe – primo incontro 2023

Il primo incontro del 2023 del Pozzo di Giacobbe si terrà presso il convento dei Cappuccini di Savona domenica 26 febbraio alle ore 17.00. L’iniziativa diocesana proporrà quindi un incontro di preghiera aperto a tutte le coppie di nuova unione e a chiunque voglia condividere questo momento, iniziando la costruzione di una comunità che compirà insieme il percorso.

Si tratterà di un momento di preghiera, guidata dall’equipe del Pozzo e da monsignor Marino, vescovo di Savona-Noli, costruita insieme ad alcuni partecipanti dei precedenti incontri. Sarà anche l’occasione per un primo momento di condivisione del cammino fin qui percorso, anche per ribadire la volontà di progettare i prossimi passi insieme ai partecipanti. L’intenzione principale è quella di delineare “una casa che porta al proprio interno la presenza di Dio, la preghiera comune e perciò la benedizione del Signore” (Amoris laetitia 15).
Al termine dell’incontro, si terrà un breve momento conviviale.

Il Pozzo di Giacobbe è il servizio istituito da monsignor Marino, in seno all’equipe diocesana di Pastorale familiare, per fornire occasioni, spazi e tempi dedicati a persone separate o divorziate e alle loro coppie e famiglie. La sua istituzione risponde alla lettura del tessuto sociale e familiare savonese e cerca di dare forma concreta agli stimoli che il Papa ha donato alla Chiesa con Amoris laetitia. Il Pozzo è anche un servizio di orientamento per i diversi percorsi di discernimento e per le riflessioni sui possibili approcci canonici delle diverse situazioni.
Il contatto del servizio è pozzodigiacobbe.sv@gmail.com.

Condividi: