Movimento Equipes Notre Dame

Movimento Equipes Notre Dame

Le Equipes Notre-Dame (END) sono un movimento laicale di spiritualità coniugale nato per rispondere all’esigenza delle coppie di sposi di vivere in pienezza il proprio matrimonio.
Basato su una propria metodologia, è aperto ad interrogarsi sulla complessa realtà della coppia di oggi.

Ogni equipe è composta da un numero variabile di coppie (in genere da 5 a 7) e da un consigliere spirituale che cammina con loro; le coppie di ciascuna equipe, così formata, si riuniscono normalmente con una frequenza mensile mettendo in comune le loro esperienze nell’aiuto reciproco

Immagine tratta dal web

UN MOVIMENTO DI FORMAZIONE – Le END hanno scelto, innanzitutto, di essere un movimento di formazione e non di azione: il loro scopo è quello di aiutare le coppie cristiane nel loro cammino, nel prendere coscienza che il loro matrimonio è un sacramento da vivere e testimoniare nella realtà di ogni giorno. 

UN MOVIMENTO DI RIFERIMENTO – Un’altra scelta importante è stata quella di essere un movimento di riferimento e non di appartenenza. Le END – forti dell’esperienza della coppia – hanno scelto di privilegiare il pluralismo, la formazione delle coscienze, la responsabilità personale, la ricchezza dell’alterità come incontro con l’altro. 

UN MOVIMENTO INTERNAZIONALE – Per scoprire e conoscere come le coppie sparse nel resto del mondo vivono la realtà di sposi cristiani.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI POTETE SCRIVERE ALL’INDIRIZZO E-MAIL:

nob-liguriaponente@equipes-notre-dame.it

Condividi: