Pastorale familiare, video-incontro con Silvano Petrosino

Pastorale familiare, video-incontro con Silvano Petrosino

“Lo scandalo dell’imprevedibile – Pensare l’epidemia” è il tema dell’incontro con Silvano Petrosino che l’Ufficio diocesano di pastorale familiare e i gruppi famiglia della parrocchia di sant’Ambrogio in Legino e dell’Unità pastorale dell’Oltreletimbro hanno organizzato per sabato 23 maggio alle 21. L’appuntamento sarà fruibile sul canale YouTube della stessa unità pastorale.

A guidare la riflessione una citazione dall’ultimo libro di Petrosino, in uscita il 18 maggio: “Almeno in questo la sciagura che ci ha travolto potrebbe rivelarsi utile e sollecitarci a riconsiderare il nostro modo di vivere e pensare, anche se non potrà mai costringerci a farlo. Niente e nessuno può obbligare qualcuno a desiderare, riflettere, cambiare”.

L’ospite dialogherà con il viceparroco dell’Oltreletimbro don Giuseppe Noberasco e alcune coppie delle realtà parrocchiali locali, tematizzando le sfide che l’imprevedibile porta nelle nostre vite, come la recente epidemia ha messo in luce con forza.

Silvano Petrosino è docente di Teorie della comunicazione e di Filosofia morale presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano.